Il Centro e gli Igers Abruzzo, mille “followers” in otto settimane

Scorci e dettagli d’Abruzzo sul social network dei fotografi: un’emozione infinita capace di coinvolgere in 56 giorni più di mille persone. E l’avventura continua con i tag #MyAbruzzo e #Il_Centro

Come tutti i viaggi c’è la partenza, quel senso di “battito d'ali di farfalla” che fa sembrare tutto magico. C’è il percorso, fatto senza quasi rendersene conto. E c’è l'arrivo, la fase in cui si atterra e sembra che tutto sia finito. Il viaggio di @Igers_Abruzzo e del Centro attraverso gli scatti degli instagramers finisce oggi dopo 56 giorni. Otto settimane, otto instagramers e 56 scatti pubblicati sull’account del giornale d’Abruzzo. Un progetto fotografico che ha superato la soglia dei mille followers, ossia 1000 persone che hanno scelto di seguire e condividere l’itinerario fotografico di #MyAbruzzo su @il_Centro .

leggi anche:

Ripercorriamo le tappe.

Il primo passo è stato mosso dal trabocco di Punta Aderci. L’avventura è partita con una foto di Francesca Tammarazio (su Instagram @memesullaluna ).

Il saluto è stato sempre uno scatto di Vasto, opera di Tebogo Shinki Bogatsu ( @bombafire ).

In mezzo la Pescara di @Giuli_Tolli , la montagna di Pescasseroli vista da @aailaar , Collemaggio e L’Aquila negli scatti di @IlCif , i volti di Scanno di @abicidi , Teramo secondo @Donald_Balla , il Castello di Roccascalegna visto da @Ruggero_Falone .

Cosa succede da oggi? I protagonisti sarete voi e i vostri scatti attraverso i tag ‪ #‎il_centro e #myAbruzzo

Spazzio anzitutto alla bellezza del nostro territorio, delle nostre tradizioni e dei luoghi storici con le foto taggate #‎il_centro . Le foto più belle (possibilmente quadrate) saranno ripostate dalla redazione su @Il_Centro e rilanciate su Facebook

Ma non è tutto. Di temi l'Abruzzo ne offre a non finire e per questo per altre 8 settimane il team di @Igers_Abruzzo sceglierà ogni settimana una foto taggata #MyAbruzzo che diventerà protagonista di @il_Centro. Diventate anche voi ambasciatori di questa terra ancora da far scoprire. L’instagramer of the week sarà scelto ogni sabato. Chi sarà il primo?

Non perdete tempo, iniziate a seguirci su Instagram e mandate le vostre foto.

Ed ecco le due gallery

#Il_Centro

#MyAbruzzo

(* presidentessa e fondatrice di Igers Abruzzo)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Pescara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis