Quotidiani locali

Gruppo Bper, finanziamento per le piccole e medie imprese

Nuovo prodotto per il Gruppo Bper (la Banca popolare dell’Emilia Romagna, di cui fa parte Carispaq e Bls). La Bper integra la propria offerta commerciale con il nuovo finanziamento chirografato FIN...

Nuovo prodotto per il Gruppo Bper (la Banca popolare dell’Emilia Romagna, di cui fa parte Carispaq e Bls).

La Bper integra la propria offerta commerciale con il nuovo finanziamento chirografato FIN PMI Small.

Il prodotto appena uscito è dedicato alle piccole e medie imprese, anche artigiane, e assistito da garanzia diretta del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese (Legge numero 662/96).

«Per questa tipologia di finanziamento, che va ad affiancare il già presente FIN PMI», spiega una nota del gruppo creditizio, «la procedura di accesso al Fondo è più semplice e permette di garantire finanziamenti fino a 100 mila euro.

Il prestito è finalizzato ad investimenti (immobilizzazioni materiali ed immateriali), anche all'estero, finanziamenti a medio-lungo termine per liquidità, reintegro di capitale circolante (acquisto scorte, pagamento fornitori, etc) e altre operazioni quali, per esempio, il consolidamento passività a breve termine».

Con FIN PMI Small, conclude la nota dell’istituto, «Bper vuole confermare la sua presenza sul territorio e fornire un impulso alle necessità di investimento delle Piccole e medie imprese.

In attesa delle eventuali e future modifiche normative, volte al rafforzamento del Fondo di Garanzia e ad assicurare un più ampio accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese, Bper garantisce così alle Pmi la possibilità di sfruttare appieno le facilitazioni ad oggi disponibili».

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Pescara Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Il Centro
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.