Quotidiani locali

Foto

Schiacciato dalla sua auto, il luogo de dramma

Muore schiacciato tra la sua auto e il muro del cortile della sua abitazione. L'incidente è accaduto in via Oslavia, ad Avezzano. La vittima è un rinomato pediatra, Salvatore Di Palma, 61 anni, che operava tra Trasacco, Villavallelonga e Collelongo. Secondo una prima ricostruzione, Di Palma, uscito dal garage, avrebbe lasciato l'auto in moto ed era sceso. La Mercedes, con marce automatiche, si sarebbe sfrenata e sarebbe partita travolgendo l'uomo. Lascia moglie e due figlie (foto di Magda Tirabassi)

Rocca Calascio, il castello delle favole senza servizi

Le geometrie lineari del castello, le mura, le feritoie: quell'ideale di castello che ritorna spesso nei sogni e nelle favole. Ecco Rocca Calascio, il castello a 1460 metri d’altezza dove si ammira il Gran Sasso, il Sirente, la Majella. Uno scenario unico che da solo attira ogni anno migliaia di turisti, da tutta la Penisola, ma anche dall’estero nonostante i pochi, se non nulli, servizi (foto di Fabio Iuliano)

Grandi rischi, i volti e i messaggi della manifestazione dell'Aquila

Striscioni e cartelloni colorati con messaggi eloquenti, poi le grida "vergogna" davanti al palazzo della Prefettura e ancora il silenzio nel ricordo delle vittime del terremoto. Così oltre mille aquilani sono tornati a manifestare in strada contro la sentenza di Appello che ha assolto sei dei sette ex componenti della commissione Grandi rischi (foto di Raniero Pizzi)

Ecco la protesta davanti alla sede di Equitalia

Un pallottoliere gigante con cento palle rosse davanti alla sede di Equitalia del capoluogo abruzzese. Dino Rossi, leader dell’omonima azienda agricola di Ofena, nonché portavoce del Cospa (associazione di allevatori) ha ripreso così la protesta contro la società di riscossione tributi (foto di Fabio Iuliano)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a L'Aquila Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Il Centro
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.