Quotidiani locali

Foto

L'Aquila, riapre la basilica di San Bernardino

Migliaia di persone hanno partecipato sabato 2 maggio alla cerimonia di riapertura della basilica di San Berardino a L'Aquila e al rientro delle spoglie del santo. L'urna è stata portata dagli alpini, la messa è stata celebrata dall'arcivescovo Petrocchi (foto di Raniero Pizzi). Leggi l'articolo

Resistenza, brigata Majella al 70esimo della liberazione di Bologna

Il 21 aprile del 1945 Bologna veniva Liberata dai tedeschi. Tra i primi ad entrare in città i ragazzi della Brigata Majella. E questa mattina alle celebrazioni del 70esimo anniversario erano ancora presenti due di quei ragazzi che allora avevano 15 e 19 anni: Ennio Pantaleo di Sulmona e Arnaldo Ettorre dell'Aquila. La cerimonia, assai toccante nel ricordo di un giorno storico, si è svolta in piazza Nettuno a pochi metri dalla sede del Municipio di palazzo D'Accursio, in piazza Maggiore, cuore del capoluogo emiliano, che venne liberato proprio dall'ingresso dei patrioti della Brigata Maiella. (foto di Claudio Lattanzio)

Branco di cinghiali invade la provinciale al bivio di Tione

Qualche disagio agli automobilisti lo ha creato il passaggio di un branco di cinghiali sulla strada provinciale che da Goriano Valli conduce a Secinaro, in corrispondenza del bivio delle Pagliare di Tione. Tanti i cuccioli al seguito. (Foto scattate da Edoardo Lunadei e postate su Facebook)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a L'Aquila Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Il Centro su tutti i tuoi schermi digitali.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.