Quotidiani locali

Foto

Il Noe a caccia di amianto nello stabilimento abbandonato

È adiacente a una scuola materna ma è una vera e propria "miniera" di eternith. Ecco il capannone al centro delle polemiche a Tagliacozzo e il sopraluoggo del nucleo ambientale dei carabinieri (a cura di Magda Tirabassi)

Seni e glutei in mostra per dichiarare amore all'università dell'Aquila

La scritta  "I love Univaq" in una parte del corpo (meglio il seno o i glutei) e un selfie con il telefonino. Basta poco per partecipare alla moda goliardica del momento: dichiarare l'amore per la propria università postando una parte di se stessi sui social network. Il fenomeno partito a Milano ha contagiato anche l'ateneo dell'Aquila. Ecco una serie di foto raccolte sulla pagina facebook Spotted Univaq

Banca Etruria, la protesta davanti alla Consob

Sono arrivati da tutta Italia per manifestare insieme agli altri obbligazionisti e agli azionisti che nella notte tra il 22 e il 23 novembre scorso hanno visto bruciare i loro risparmi con l'entrata in vigore del decreto salva-banche del governo (foto di Marianna Gianforte)

Rivisondoli, dal Presepe Vivente un messaggio di pace

Nonostante il freddo e il nevischio, circa 5mila persone hanno assistito a Rivisondoli alla 65^ edizione del Presepe Vivente. Cinquecento i figuranti che hanno dato vita alla suggestiva rappresentazione della Natività, e tra questi 40 figuranti di fede musulmana. Il sindaco Ciampaglia: "Da Rivisondoli un messaggio di pace a tutto il mondo" (foto di Claudio Lattanzio)

Libano, l'albero di Natale e il presepe degli alpini

Quest'anno i soldati del Battaglione L'Aquila, dove sono presenti molti abruzzesi, trascorreranno il Natale in missione, in Libano. Gli alpini della missione Unifil però non hanno fatto mancare l'atmosfera natalizia, realizzando l'albero di Natale e il presepe.

L'Aquila, Franceschini apre il Munda

Questa mattina sarà il ministro Franceschini a inaugurare il Munda, il museo della città che riparte che si trova nell'ex mattatoio di Borgo Rivera, davanti alla Fontana delle 99 Cannelle. Ecco in anteprima un viaggio tra i tesori che il nuovo museo d'Abruzzo conserva (foto di Raniero Pizzi). Leggi l'articolo

Colpo in banca da 70mila euro a Tagliacozzo

Hanno scardinato un bancomat con una fune legata al furgone e l'hanno trascinato per strada durante la fuga. Il colpo è stato messo a segno a Tagliacozzo ai danni della banca delll'Adriatico (foto Pietro Guida)

Avezzano, il Setterosa batte la Francia ma abbraccia Parigi

“Avezzano avec les victimes de la France” e, a fianco, la traduzione “Avezzano vicina alle vittime della Francia”: due grandi striscioni per testimoniare la solidarietà della Marsica al popolo di Francia ancora ferito dagli attentati di Parigi. Sono comparsi sugli spalti della piscina di Avezzano tra il Setterosa e la Francia. Una partita blindata con polizia e anche unità cinofile a tutela del pubblico e delle giocatrici. Una gara che ha visto l'Italia sportiva schiacciare le francesi con un netto 15-5, ma che ha visto vincere tutti grazie alla solidarietà, il rispetto e l'amicizia sugli spalti (a cura di Magda Tirabassi)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a L'Aquila Tutti i ristoranti »
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.