Quotidiani locali

Foto

Sulmona, sfila il corteo storico dei Borghi d'Europa

A Sulmona oggi la prima giornata della Giostra d'Europa, con la partecipazione dei sette borghi europei affiliati ai borghi cittadini. Dopo la sfilata, la gara vinta da Corfù (foto di Claudio Lattanzio)

Parco Velino Sirente, piccole volpi crescono

Tre piccoli cuccioli di volpe si affacciano dalla tana e cominciano a curiosare nei dintorni. Tra poco saranno i "padroni" del Parco Velino Sirente, dove sono nati e dove stanno crescendo. Nei prossimi giorni nel Parco che ha la sua sede a Rocca di Mezzo (L'Aquila) verranno reintrodotti anche vari esemplari di camoscio. (foto di Sara Megale ed Elio Petrocco)

Obama, un viaggio una foto: per l'Italia scelta L'Aquila

Con il recente viaggio in Kenia il presidente degli Stati Uniti taglia il traguardo del 50° viaggio ufficiale. Il suo fotografo ufficiale Pete Souza ha pubblicato sul sito della Casa Bianca uno scatto simbolico per ogni viaggio del presidente. In realtà le foto sono 49, manca proprio lo scatto dell'ultimo viaggio. Scorrendo le immagini però arriva la sorpresa. La Casa Bianca per ricordare il viaggio di Obama in Italia ha scelto uno scatto fatto all'Aquila: quello scattato l'8 luglio 2009 durante la visita in occasione del G8. Si tratta di uno scatto a suo modo storico con Cialente, Chiodi, Bertolaso e soprattutto il "grande" Barack Obama che abbraccia la "piccola" Stefania Pezzopane, allora presidente della Provincia (foto ufficiale della Casa Bianca, Pete Souza)

L'Aquila, uno skatepark per ricordare il terremoto

Non solo uno spazio di divertimento e sport, ma un luogo per ricordare il dramma del terremoto. Lo skatepark di piazza d'Armi è intitolato alla memoria delle vittime del sisma ed in particolare a Maurane Fraty, che perse la vita a San Gregorio all'età di 12 anni mentre era in vacanza. Ecco le immagini dell'inaugurazione (foto Raniero Pizzi)

Svezzata e accudita, ora l'orsetta può tornare libera

Trovata lo scorso mese di maggio dai cittadini di Villavallelonga, il piccolo animale forse abbandonato dalla madre è stato svezzata con successo dagli esperti del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Ora l'orsetta Morena è pronta per tornare in libertà.

L'Italrugby in ritiro all'Aquila

Ecco l'arrivo degli azzurri convocati dal ct Jacques Brunel nel ritiro del San Donato Golf Resort & Spa (foto Raniero Pizzi)

Mietitura a mano e briganti: spettacolo a Castelvecchio Subequo

La gara è già di per se insolita: il primo Campionato regionale di mietitura a mano. Ma gli organizzatori (l'associazione Palco e Scena in collaborazione con il Consorzio Produttori Solina d'Abruzzo e l'Archivio Tradizioni Popolari Valle Subequana) hanno voluto stupire partecipanti e spettatori: finita la gara hanno fatto irruzione dei figuranti in costume di brigante che hanno rubato il grano raccolto (foto di Federico Cifani)

Civitella Alfedena, nati quattro cuccioli di lupo

Quattro cuccioli di lupo sono nati nell'Area faunistica del lupo del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Il loro primo affacciarsi al mondo è stato immortalato alcuni giorni fa da Sara Megale ed Elio Petrocco. "Si tratta della cucciolata di Dacia e Bufera, coppia di lupi molto famosa a Civitella perchè stanno sempre insieme", spiega Sara. Dacia è la lupa che venne adottata dalla scrittrice Dacia Maraini. (foto di Sara Megale ed Elio Petrocco)

Montesilvano, arrestato rapinatore seriale

Montesilvano, a seguito delle indagini i carabinieri hanno arrestato Gino Di Giulio di 30 anni, accusato di aver rapinato un ufficio postale e due benzinai. Il giovane è stato incastrato grazie alle immagini dei video di sorveglianza e allo scooter rubato che ha utilizzato per eseguire i colpi.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a L'Aquila Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Il Centro su tutti i tuoi schermi digitali.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.