Quotidiani locali

Sulmona, riprese top secret della Honda in città

Lo staff della casa giapponese è arrivato a Sulmona in sordina per girare uno spot per lanciare le Gran Turismo

SULMONA. Sono arrivati in tutta segretezza e, dopo aver posizionato in piazza con grande premura le tre protagoniste, le hanno coperte gelosamente con i teli per nasconderle agli occhi indiscreti. Poi, quando il regista ha dato l’ok, i teli sono scivolati via per dar vita alle riprese dello spot con cui la Honda lancerà sul mercato le nuove Gran Turismo della casa giapponese.

Sulmona di nuovo protagonista grazie allo splendido scenario che offre il suo centro storico e in particolare piazza Garibaldi. E questa volta sotto l’obiettivo della cinepresa non c’erano né Gassman, né Clooney ma le nuove Gran Turismo della Honda che saranno messe sul mercato dalla prossima primavera. Una situazione da 007, con una decina di postazioni “antispionaggio”, quella che è stata creata l’altro giorno in piazza Garibaldi. Dopo aver chiesto le necessarie autorizzazioni al Comune, la piazza è stata transennata, anche se non è stato possibile per la multinazionale, bloccare l’intera zona. E le persone, come i negozi e le bancarelle hanno continuato ad andare avanti nella loro vita quotidiana.

Anche se a nessuno era concesso avvicinarsi alla zona delle riprese, “off-limits” per curiosi e passanti. A tenere lontana la folla due agenti della polizia municipale e una squadra di bodyguard, in azione soprattutto quando alle moto venivano tolte le coperture in plastica. A qualche curioso, riuscito ad eludere i controlli per cercare di immortalare la scena, il servizio security ha subito strappato via dalle mani il telefonino impedendo di fotografare e riprendere. L'esterna è durata circa un’ora e mezzo, poi le moto sono state ricaricate sui camion e portate via. Le riprese continueranno nei prossimi giorni, sulle strade che portano alle montagne del circondario. Una precisa scelta della casa giapponese che ha voluto valorizzare le nuove Gran Turismo, abbinandole alla bellezza mozzafiato dei luoghi del Centro Abruzzo. Anche se sotto la scelta della Honda ci sarebbe lo zampino della Wild srl, la società di produzione romana che aveva apprezzato la grande discrezione che i sulmonesi hanno dimostrato nelle precedenti occasioni in cui la società cinematografica aveva girato a Sulmona spot e film anche di livello internazionale. Non si può dimenticare che lo scorso anno Sulmona è stata teatro per due settimane di un film di George Clooney. E solo il mese scorso del film-panettone di Sky “Natale coi Fiocchi”, con Gassman e con Valentina Lodovini.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a L'Aquila Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Il Centro
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.