appuntanenti

San Salvo Percorsi a cavallo, balli cubani e arte Dalle 16 “Alla scoperta del mondo country. Giochi e percorsi a cavallo” al campo sportivo della Marina; alle 21,30 “Playson de Cuba” ritmo cubano,...

San Salvo

Percorsi a cavallo,

balli cubani e arte

Dalle 16 “Alla scoperta del mondo country. Giochi e percorsi a cavallo” al campo sportivo della Marina; alle

21,30 “Playson de Cuba” ritmo cubano, piazzale Colombo; dalle 18 alle

24 “L’Arte del saper fare”- mercatino dell’artigianato, in piazzale Colombo.

VASTO

Cammini medievali

al Carmine

Inizia alle 21,15 Cammini Medievali, manifestazione dell’Ensemble Stella Nuova nel cortile dell’arcivescovado della chiesa del Carmine. Il gruppo vastese di musica antica propone un concerto-percorso nella musica medievale che partendo dalle Cantigas spagnole arriva alla Laude italiana passando per i trovatori francesi. I musici di Stella Nova: Paola Stivaletta flauti diritti, clavisymbalum, symphonia, voce; Peppino Forte liuto, oud, voce; Roberto D'Alessandro salterio, percussioni, voce; Alessandra Santovito canto, traversa medievale, percussioni; Francesco Forgione arpa, percussioni; Domenico Mancini Viella.

GIULIOPOLI

Monumento al cuoco

dei Marinelli

Sarà inaugurato il 17 agosto, alle 16, nei pressi della piazza, il Monumento al cuoco, riconoscimento a tutti i cuochi e in particolare a quelli nati nel piccolo centro dediti con talento all’arte culinaria. Il progetto è stato ideato e sostenuto dai cuochi Fernando Beneduce ed Enzo Franceschelli. L’opera è stata realizzata dall’antica Pontificia Fonderia delle Campane Marinelli di Agnone.

VASTO

Festa del ritorno

all’Arena delle Grazie

Dalle 21 c’è “Festa del ritorno” all’Arena alle Grazie. Confermata la presenza di Massimo Oddo, allenatore del Pescara calcio, che riceverà l’annuale premio Silvio Petroro, e di Emanuela Aureli con il suo esilarante show. Ingresso gratuito.

PALENA

Solidarietà per Luca

raccolti 2.700 euro

A Palena sono stati raccolti 2.700 euro per l’Ail Pescara-Teramo. La comunità si è mobilitata con entusiasmo e partecipazione in occasione della quarta edizione di “Serata di solidarietà per Luca”, la manifestazione organizzata per sostenere l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Motore infaticabile dell’iniziativa è stata la volontaria

Angela D’Emilio.

castel del giudice

Artisti di strada

Oggi la chiusura

L'arte di strada di tutto il mondo incanta Castel del Giudice. Anche oggi, dalle 20, percorso itinerante artistico ed enogastronomico con spettacoli gratuiti nel centro storico col Buskers Festival.

TrovaRistorante

a Chieti Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore